Diventa Volontario

Diventa volontario

“Il tempo che offriamo per assistere e accompagnare diventa tempo pieno di vita,
tempo del dare e del ricevere, tempo con un senso”

“Il CUORE della nostra Associazione sta nelle relazioni umane tra noi volontari
e con le persone che il servizio ci porta a incontrare.
Le parole di madre Teresa di Calcutta – non permettere mai che qualcuno venga a te e se ne vada senza essere migliore e più felice – ci sono di guida”

“Se si potesse coniare uno slogan che faccia sintesi di quello che stiamo raccontando, si potrebbe dire così:
Fare spazio nella propria vita per aiutare a vivere”

I volontari di Cuore Fratello

Volontari
Volontari
Volontari

Cuore Fratello è una rete di persone sensibili ai temi della salute. Persone capaci di lavorare insieme e disponibili a offrire parte del loro tempo libero per diverse attività in base alle proprie attitudini. Persone mosse da fantasia e passione per comunicare efficacemente i valori dell’Associazione.

La domanda e la ricerca di nuovi volontari spazia nei vari campi dell’Associazione, dall’assistenza al Policlinico di San Donato Milanese e in Casa di Ospitalità, all’organizzazione di eventi e allestimento di stand per la raccolta fondi, dal confezionamento di pergamene solidali, alle diverse forme di sostegno pratico e tecnico alle attività dell’associazione.

Essere pronti a dare parte del proprio tempo per chi ne ha bisogno è qualcosa che dà senso al nostro tempo. Il grazie con cui ci lascia chi è stato curato con il sostegno di Cuore Fratello è per tutti noi motivo di gioia vera e ci conferma la necessità e l’importanza di questo servizio.

Come diventare volontario?

Se sei interessato a diventare volontario e partecipare al percorso formativo compila qui la scheda che puoi consegnarci a mano o inviarci via mail all’indirizzo segreteria@cuorefratello.org 

Per maggiori informazioni puoi chiamare lo 02 87384044 (lun – ven 9.00 – 16.00).

Corso per aspiranti volontari - 2019

Partirà in autunno il nuovo ciclo di sei incontri per gli aspiranti volontari. A breve online il calendario degli incontri.