Anteprima sul Mese delle Associazioni

Dal 15 settembre al 14 ottobre, si terrà a San Donato Milanese il Mese delle Associazioni, consueto appuntamento autunnale organizzato dal Forum cittadino delle associazioni culturali.

Il tema dell’edizione 2018, scelto per la prima volta in comune con la Festa del Volontariato che si svolgerà il 30 settembre, sarà “Il Viaggio”.

I sodalizi cittadini hanno organizzato una lunga serie di incontri, dibattiti e spettacoli, che arricchiranno il calendario degli eventi di San Donato.

L’Associazione Cuore Fratello onlus che ha aderito all’iniziativa, organizzerà un convegno sabato 13 ottobre, c/o la Sala Consiliare, alle ore 10 dal titolo “IL VIAGGIO DEL CUORE. Quale futuro per i bambini del Kurdistan iracheno?”.

L’incontro sarà dedicato all’iniziativa in ambito sanitario che la nostra onlus porta avanti da diversi anni, a favore dei bambini del Kurdistan Iracheno. Inoltre, sarà l’occasione per ascoltare testimonianze delle persone impegnate direttamente sul campo e fare il punto sulla difficile situazione politica di questa Regione.

A breve maggiori dettagli sull’evento.

Per ulteriori informazioni sulle iniziative del Mese delle Associazioni clicca qui.