Domenica 16 ottobre nella prestigiosa cornice di Palazzo Cittanova a Cremona, si è svolto il concerto benefico “Con la Musica nel Cuore”. L’esibizione ha visto coinvolti il Maestro Grandi e i bravissimi ragazzi e bambini della Mauro Moruzzi Junior Band che hanno reso il pomeriggio di molti entusiasmante e divertente.

In apertura, con un brano energico e deciso, la Junior Band ha subito catturato i quasi 300 partecipanti che nel corso della manifestazione hanno potuto ascoltare anche l’intervento del Presidente dell’Associazione Cuore Fratello don Claudio Maggioni e le testimonianze di Debora e Alessandro, mamma e figlio che hanno vissuto l’esperienza della malattia e del ricovero in ospedale, e della volontaria Chiara.

L’evento, fortemente voluto da Fiorenzo e Marina Marini, genitori di Filippo, da cui prende il nome l’omonimo progetto dell’Associazione, è stato realizzato con la preziosa collaborazione del Lions Club Cremona Duomo, Cascina Farisengo e della scuola di musica Pontesound.

Il ricavato è stato devoluto a sostegno dell’Iniziativa Filippo e soprattutto all’ospitalità e accoglienza dei bambini malati e delle famiglie nelle Case di Ospitalità gestite da Cuore Fratello onlus.

Grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato e permesso la realizzazione di questo evento. Dopo il concerto, Marina, mamma di Filippo, ci ha detto: “Un grazie grande a tutti e a ciascuno, tutti gli strumenti sono preziosi in un’orchestra per far si che la melodia sia armonica. E, ciascuno di voi è stato importante per la partecipazione e collaborazione che ha contribuito a far bello l’evento. Ancora Grazie mille”.

“Questa manifestazione ci testimonia ancora una volta che alla base dell’opera di Cuore Fratello c’è un forte impegno di tante persone, come chi ha organizzato tutto questo per noi, e una grande sensibilità per la cooperazione e lo sviluppo delle nostre attività, soprattutto per tanti bambini”. Così Don Claudio Maggioni