Aiutaci

Aziende alleate del cuore

Diventare un’azienda “alleata del cuore” significa collaborare con noi per dare una speranza di vita a tanti bambini malati e significa cambiare assieme il futuro di tanti piccoli in tutto il mondo.

Un’azienda “alleata del cuore” condivide i valori etici dell’associazione Cuore Fratello.

Se sei un’azienda puoi diventare “alleata del cuore” sostenendo una intera operazione per un bambino malato di cuore, diventando partner di un progetto o finanziando il sostentamento delle Case di Ospitalità a San Donato Milanese o una borsa di studio per un medico in formazione in Italia.

Per un’azienda “alleata del cuore” le modalità di collaborazione con l’associazione Cuore Fratello sono tante:

Donazioni in beni e servizi

Donazioni per una causa o un progetto

Donazioni Natalizie e adesione all’iniziativa “Natale solidale”

Volontariato aziendale

Contattaci per donazioni in beni e servizi

Dona ora per una causa o un progetto

Natale solidale

Scegliendo le proposte di Natale di Cuore Fratello, donerai una speranza di vita a migliaia di bambini malati di cuore che vivono nelle aree più povere del mondo e che in questo momento sono in attesa di un intervento salva vita!

Un gesto concreto e importante per sostenere la lotta che da anni portiamo avanti perché la salute sia un diritto per tutti, anche per i bambini più poveri.

Scegli subito tra le nostre proposte!

  • Biglietti solidali cartacei ed elettronici personalizzabili con il logo dell’azienda e una frase a scelta.
  • Pergamene e lettere natalizie. Possiamo stampare su carta pergamenata in formato A5 un’attestazione dell’impegno concreto della vostra azienda per i bambini di Cuore Fratello oppure realizzare una lettera personalizzata con le informazioni del progetto sostenuto.
  • Pacchi dono e confezioni regalo. Proponiamo pacchi natalizi realizzati in collaborazione con realtà del territorio con prodotti del commercio equo e solidale e confezioni regalo con prodotti cosmetici ed erboristici.

Contattaci per avere maggiori informazioni e campionari

Volontariato aziendale

Occasioni speciali per rafforzare il senso di appartenenza all’azienda ma anche per rafforzare capacità trasversali attraverso percorsi di apprendimento non formali.

Sono sempre di più le aziende che fanno del volontariato d’impresa una strategia di responsabilità sociale, coinvolgendo i dipendenti in attività di solidarietà e rivolte al sostegno di comunità o persone svantaggiate sul territorio.

Il volontariato d’impresa sta diventando anche in Italia un elemento importante per lo sviluppo delle cosiddette soft skill, le competenze emotive e sociali di un individuo esercitate anche nelle sue vesti di lavoratore.

Cuore Fratello mette a disposizione il proprio staff e le proprie competenze per costruire insieme alle aziende giornate di volontariato. L’obiettivo è duplice: aumentare la coesione all’interno del team di lavoro, ma anche sensibilizzarlo sulle tematiche della tutela della salute per tutti.

Un’attività di valore che ha ricadute positive sulla reputazione aziendale anche presso la comunità locale e tutti gli stakeholder.

Contattaci per maggiori informazioni sul volontariato aziendale