5×1000

Da 15 anni aiutiamo i bambini malati di cuore a ritrovare il loro battito vitale!

In occasione della dichiarazione dei redditi, ciascuno di noi ha l’opportunità di destinare il proprio 5 x1000 a Cuore Fratello, una scelta che non costa nulla ma che per noi è una vera e propria donazione che potrà aiutarci in modo consistente a garantire la salute a tanti piccoli amici con il cuore molto malato.

Cos'è il 5X1000

Il 5×1000 è la quota delle imposte cui lo Stato rinuncia in favore delle organizzazioni no-profit, per sostenere la loro attività.

La scelta di destinare il 5×1000 all’Associazione Cuore Fratello non è a carico del contribuente, perché viene direttamente prelevata dalla quota IRPEF dovuta, per cui se non viene espressa alcune preferenza, il contributo andrà comunque allo Stato. Il 5×1000 non si sostituisce all’8×1000, ma semplicemente si aggiunge a questo.

Come fare?

Nella tua dichiarazione dei redditi (730, CUD, Modello Unico) trova la sezione SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF: compila il riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997”, mettendo la tua firma e il nostro codice fiscale:

97312830157

Dai più forza al loro battito!

Aiutaci anche tu diffondendo il nostro codice fiscale:

  • consegnando i nostri tesserini promemoria e il materiale informativo al tuo commercialista o al centro CAF di riferimento;
  • appendendo la locandina nel tuo ufficio e distribuendo i tesserini promemoria a colleghi e amici;
  • inoltrando via mail ai tuoi contatti il banner con il codice fiscale.

Richiedici il materiale

Per maggiori informazioni contattaci allo 02 87384044 o scrivi a segreteria@cuorefratello.org